di Salvatore Amato
#Versus

Nel primo posticipo della 23°giornata di campionato, la Juventus affronterà in trasferta al Mapei Stadium i padroni di casa del Sassuolo. Mister De Zerbi, elogiato fin dalla sua esperienza al Foggia per il suo gioco, schiererà un 4-3-3 che può trasformarsi in un 4-5-1 in fase difensiva. La fase di possesso inizia dal portiere e dai due centrali di difesa, con l’allargamento dei due esterni d’attacco e con l’aiuto ai centrocampisti di uno dei due terzini con l’allargamento dell’altro per contrastare il pressing avversario sui portatori di palla.

In fase di non possesso palla, i nostri avversari attuano una pressione alta con la prima punta che contrasta il vertice basso avversario chiudendo la linea di passaggio e con le due ali offensive che pressano sia il portatore di palla sia il primo compagno che potrebbe ricevere il pallone.

Questa sfida viene vista dai soliti detrattori anti juventini come una gita domenicale visti gli ottimi rapporti pluriennali fra le due società, mancando anche di rispetto alla proprietà nero verde, ma la Juventus dopo il rocambolesco pareggio di sabato scorso, dovrà portare a casa i tre punti, approfittando dello 0-0 di ieri sera a Firenze del Napoli per allungare ulteriormente in classifica.