Alle 18.30 il Mister ha parlato ai giornalisti accompagnato da Miralem Pjanic.
di seguito le risposte del bosniaco ad aprire la conferenza:
L’Atletico ha grandi individualità, ma ha dimostrato negli ultimi anni che è la squadra a fare la differenza.
La Finale è in questo stadio, ma sappiamo che per arrivarci si saranno ancora molti ostacoli. Da domani inizia un ciclo molto importante per noi, vogliamo ritornare qua.
Cristiano, come tutti i compagni, vuole vincere questa partita, e speriamo di fare gol domani. Siamo pronti per questa partita. Favoriti per la Champions League? Ci sentiamo forti, ci sono tante squadre importanti
La parola passa a Massimiliano Allegri:
Allegri:”Khedira non è convocato, è rimasto a Torino per accertamenti”.
Allegri: “Domani gioca Dybala”
Allegri:” Ci aspetta un ottavo di finale. Negli ultimi 4 anni abbiamo disputato tornei di alto livello, e il turno di domani è importante, come è accaduto negli anni precedenti. L’ Atletico è organizzato, fa della fase difensiva la sua forza”
Allegri: “La squadra sta crescendo, fisicamente, psicologicamente e tecnicamente. Ma dobbiamo continuare, entriamo nella fase più importante della stagione. ”
Allegri: “Dobbiamo fare una partita giusta, sapendo che affrontiamo una squadra compatta, che sfrutta al meglio le palle inattive. E che negli ultimi anni ha raggiunto risultati importanti in Europa.
Allegri: “La Champions League non è un obbligo, ma un obiettivo, che spesso dipende anche da episodi, a favore o contro. Avere CR7 è un vantaggio, ma non basta. La squadra deve fare prestazioni importanti”
Allegri:”Simeone è bravissimo a dare una grande mentalità all‘Atletico, anche in Liga e in questo modo la squadra ha raggiunto grandi risultati”
Allegri:”Morata da noi è cresciuto molto. Ed è un giocatore molto pericoloso nelle partite singole. Domani dobbiamo cercare di comandare la partita e stare attenti alle ripartenze”
Allegri: “Non firmerei per un pareggio. Quello che ho detto ai ragazzi è che domani è importante fare gol. Meglio due…”
Allegri:”Non so chi giocherà domani, ma le caratteristiche dell’Atletico sono immutate, indipendentemente da chi scenda in campo”
Allegri: “Dybala venerdì ha segnato, ma giocando meno bene di altre volte. Anche a livello di squadra è stato così: contro il Frosinone abbiamo creato meno che in altre occasioni”
Allegri:”Dybala è in condizione ottimale, e domani c’è bisogno della sua tecnica e delle sue giocate. Non avere Khedira ci fa perdere un giocatore di spessore
Allegri: “Come ho detto tante volte, sto bene alla Juventus e abbiamo da finire la stagione, con la #UCL e un campionato che non è ancora chiuso.
Termina qui la conferenza del mister!!!
riproduzione dal sito ufficiale Twitter di Juventus Fc
di Alessio Nevini